Presentazione della raccolta "Errore cronologico"
Libri
favorite_border
22 Dec 05:30 PM
Until 22 Dec, 07:00 PM 1h 30m

Presentazione della raccolta "Errore cronologico"

place Biblioteca Totiana expand_more

Presso la Biblioteca Totiana dell’Associazione Gottifredo, Via Lisi n. 2 ad Alatri (FR), venerdì 22 dicembre 2023, alle ore 17:30, verrà presentato il volume “Errore cronologico”, raccolta poetica di Irene Sabetta (Il Convivio Editore, 2023). Converseranno con l’autrice Tarcisio Tarquini e Pia Abelli Toti.

L’incontro è curato dalla Biblioteca Totiana e dall’Associazione Gottifredo.

Note sulla pubblicazione. Irene Sabetta manifesta l’intenzione di vivere intensamente ma senza vivere, senza calpestare la terra o lasciare impronte, quelle impronte che tutti lasciano e poi si divertono a raccontare in luoghi estenuanti e socialmente faticosi impatti, Irene è elegante, appariscente e invisibile, ed i suoi testi sono eleganti appariscenti e invisibili, al lettore chiede venia di averli scritti mentre percorre settimanalmente i sentieri delle sue montagne preferite, e tuttavia se li pubblica non riesce a nascondere quel senso di compiacimento di averli scritti, ed è a questo punto che il suo ectoplasma ed il suo corpo si confondono nella vostra mente, tanto da farvi dire “Ma Irene S. che vuole? Che cerca? Che vuole comunicare? Forse un’ambizione repressa o una repressione ambita o forse un “errore cronologico”. [dalla prefazione di Franco Falasca)

Irene Sabetta vive ad Alatri, dove insegna lingua e letteratura inglese al liceo. Suoi testi sono presenti su diversi blog, in antologie curate da vari editori, in poemetti collettivi e riviste letterarie on line e cartacee.
Dal 2019 collabora con la rivista “Formafluens – International Literary Magazine”.
Nel 2021 è stata finalista al premio “Arcipelago Itaca” e ha ottenuto il secondo posto al premio “Antica Pyrgos”. Nel 2022 suoi testi inediti sono stati finalisti al “Lorenzo Montano” di Verona e al premio “I Murazzi” di Torino. Nel 2023 è risultata vincitrice, nella sezione “silloge inedita”, al concorso “Carlo Bo – Giovanni Descalzo” di Sestri Levante.
Ha pubblicato i volumi di poesia Inconcludendo (EscaMontage 2018), Il mondo visto da vicino (Il Convivio Editore 2020), Nella cenere dei giochi (La Vita Felice 2022).
Errore cronologico (3° posto al Premio per silloge inedita “Pietro Carrera” 2023) è la sua quarta raccolta.

 

Info: https://www.visionimolteplici.it/2023/12/07/sabetta-errore-cronologico/

 

Scan QR Code
Age Group
All

Nessuna risposta.