Presentazione del libro “La strada antica”

Il prossimo 13 maggio alle 18,30 presso la Biblioteca Totiana si terrà la presentazione del libro di Silvio Campoli sul cammino di Santiago di Compostela.

La presentazione de “La Strada Antica ” (casa editrice GWMAX), è organizzata dall’ Associazione Gottifredo e coinvolgerà assieme all’autore anche Bernardino Santurro e Cesare Pigliacelli con l’introduzione del presidente della Gottifredo Tarcisio Tarquini. Modera Angelo Astrei che dialogherà con Silvio Campoli e gli altri ospiti. “Ho compiuto più volte il ‘camino’ verso Santiago di Compostela – ha affermato l’autore – Ne ho scritto in passato e torno a scriverne oggi, in questo libro, a cui mi sono dedicato nelle lunghe pause della pandemia. Un diario che racconta nel dettaglio le settimane di pellegrinaggio. Un testo pieno di informazioni e di profonde riflessioni. Parlo dei piedi doloranti, dello spirito sempre più leggero e delle tante persone incontrate, ritrovate e perse durante il tragitto”.

Silvio Campoli è impegnato da decenni nella tutela e lo sviluppo del territorio, esperto di montagna, esponente del Cai, del Cammino di San Benedetto e a lui si devono decine di iniziative culturali ed educative su questi temi.